www.lucaclemente.it

Download vCard

Luca Clemente

Napoli, 80129 (NA)
Luca Clemente

Chi sono

Napoletano, classe 79, laureato in Lettere Moderne, specializzando in Scienze Storiche e giornalista dal 2007.

Ho iniziato l’attività giornalistica nel 2007 presso il quotidiano “Roma”, con l’incarico di cronista. Mi sono occupato prevalentemente di cronaca bianca e cronaca nera, e ho firmato servizi di approfondimento e inchieste. Ho scritto anche di cultura ed eventi.

Sono iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 30 luglio del 2009. Nel 2017 ho conseguito il titolo di Giornalista Professionista.

Dal 2009 al 2011, oltre che con il quotidiano “Roma, ho scritto articoli per altre testate, e svolto l’attività di addetto stampa per associazioni e partiti politici.

Dal 2011 al 2012 ho collaborato con l’agenzia di comunicazione AGEST-Albatrosnews come redattore, svolgendo attività di addetto stampa. In particolare, mi sono occupato di redigere comunicati stampa e di elaborare rassegne stampa digitali.

Dal 2011 svolgo l’attività di addetto stampa per il sindacato USARCI-LANARC e ne dirigo il periodico “il Giornale dell’Agente di Commercio”.

Dal 2012 dirigo l’agenzia di web marketing “Fancy Web“.

Da agosto 2014 ad agosto 2015 ho collaborato con il quotidianoL’INDRO” come cronista di Economia.

Nel 2012 ho fondato l’agenzia di webmarketing “Fancy Web”, grazie alle competenze acquisite nell’ambito della comunicazione, della SEO/SEM, dell’utilizzo di strumenti come Photoshop e Illustrator, e del coding,

Ho sviluppato circa un centinaio di siti internet, da quelli più semplici a quelli più complessi, come e-commerce multilingua. Gestisco i progetti sia in fase di pianificazione e sia di realizzazione. Oltre all’architettura del sito, produco foto, grafiche e testi seo oriented.

L’agenzia negli anni ha guadagnato un discreto pacchetto clienti: piccole, medie e grandi aziende, professionisti, enti no profit.